PERSONALE DI NIDI E SCUOLE DI MILANO: 11 MAGGIO 2012, UNA CALDA MATTINATA…
L’attuale Amministrazione del Comune di Milano, sin dai primi mesi del suo mandato, si è impegnata a realizzare il “Manifesto Pedagogico per Milano” con l’obiettivo di riportare “il Bambino al centro della vita della città” . Oggi, 11 maggio, con prosecuzione nella giornata di domani, il nuovo modello pedagogico per Nidi e Scuole dell’Infanzia è stato presentato pubblicamente in uno dei teatri più significativi della città.
In contemporanea noi abbiamo convocato un’ assemblea per tutto il Personale di Nidi e Scuole, iniziativa che l’Amministrazione ha forzatamente e ripetutamente tentato di annullare.
Dall’insediamento della nuova Giunta, instancabilmente, richiediamo concreti atti di discontinuità rispetto al passato ma la verità è ora molto evidente.
Gli intenti e le dichiarazioni di Giuliano Pisapia durante la campagna elettorale si sono rivelati sterili promesse.
Tutti i temi prioritari della vertenza rimangono gravemente irrisolti. Centinaia le Educatrici che hanno partecipato all’Assemblea decidendo di raggiungere coloro che erano presenti al convegno.
L’Assemblea è proseguita in piazza dove sono state esposti cartelli e striscioni di informazione .
In una breve rappresentazione teatrale le tre Scienze Pedagogia, Psicologia, Filosofia, sono state umiliate dal “dio denaro” così come avviene nel Comune di Milano che prevede di coprire i cosiddetti “buchi di Bilancio” sacrificando i Servizi per i Bambini e per le loro Famiglie.
Le mobilitazioni continueranno!
IL NOSTRO MAGGIO SARA’ UN MESE DI LOTTA E DI VERITA’
USB P.I. – Comune di Milano