Prosus di Vescovato: da più di venti giorni in occupazione a difesa del posto di lavoro, la solidarietà dalle comunità
Alla Prosus di Vescovato i lavoratori, organizzati insieme ad USB, stanno mettendo in campo una fiera resistenza in difesa del posto di lavoro: lo stabilimento è occupato da ormai più di 20 giorni, contro i licenziamenti che dovrebbero facilitare la vendita del macello.
Per sostenere la lotta dei lavoratori di Prosus, sono state organizzate iniziative in sostegno ed in solidarietà dai lavoratori di altri impianti e delle comunità indiane e Sikh del nord Italia.
I lavoratori della fabbrica Magic Pack, che opera nel settore gomma e plastica, sono venuti a portare solidarietà ed accordarsi per organizzare di fronte all’impianto occupato le celebrazioni del Diwali, la festa delle luci, una delle più importanti ricorrenze nel subcontinente indiano. Gli esponenti della comunità Sikh di Cremona, inoltre, hanno organizzato un pasto collettivo di fronte ai cancelli della fabbrica in lotta.
USB logistica ringrazia i rappresentanti delle comunità e le autorità diplomatiche che si stanno muovendo in questi giorni per manifestare sostegno ed organizzare la solidarietà nei confronti dei lavoratori della Prosus.
Continua la lotta contro lo sfruttamento del sistema degli appalti e per difendere il posto di lavoro, vinceremo perché, oltre alla ragione, dalla nostra parte c’è la forza dell’unità di classe.
USB Logistica