Pubblico Impiego: 3 milioni di lavoratori Pubblici iniziano le procedure per le elezioni RSU.

Milano 20 gennaio:USB anticipa tutti e presenta la prima lista nazionale

Riccardo Germani coordinatore regionale della Sanità in Lombardia dichiara : " oggi abbiamo presentato a Milano la prima lista di candidati della USB all’ASP Golgi Redaelli  dove da sempre siamo il Primo sindacato è la prima lista presentata da un sindacato.

Alle 07.30 infatti, un nutrito gruppo di lavoratori iscritti al sindacato USB si sono  presentati presso gli uffici amministrativi  dell’azienda sanitaria ed hanno consegnato la loro lista.

Il voto alle elezioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali, quest'anno, assume un valore politico oltre che sindacale”, ha dichiarato Germani Riccardo:  “noi non ci siamo mai illusi, consapevoli che  le nefandezze ed i danni, prodotti in particolare alla pubblica amministrazione ed ai lavoratori pubblici, non possano essere risanati  da un Governo composto da banchieri che rispondono unicamente ai dettati della BCE e della UE, mentre i lavoratori  non credono più a sindacati complici ed accondiscendenti.  Anche per questo USB chiama allo sciopero generale nazionale di tutte le categorie del  27 gennaio con manifestazione a Roma”.

Chi invece in campo sindacale  ha deciso  di appoggiare la nascita di questo governo,  si ritrova  a fare i conti con una manovra economica che ha un obiettivo molto chiaro: salvare le banche e far pagare la crisi ai lavoratori, a tutto ciò si aggiunge:

·  il taglio del fondo per il salario accessorio e di produttività
·  il blocco dei contratti fino al 2017
·  il tentativo di ridicolizzare i dipendenti pubblici facendoli passare per una massa di       fannulloni e di incapaci
·  il tentativo di sfasciare quei servizi pubblici che rappresentano UN BENE COMUNE

Non sarà un  semplice voto, i lavoratori pubblici diranno da che parte stanno, se con i sindacati complici o dalla loro parte.

USB Pubblico Impiego Lombardia

Aderente alla Unione Sindacale di Base