PUBBLICO IMPIEGO LOMBARDO IN SCIOPERO GENERALE IL 19 GIUGNO

I temi che ci vedranno in tante piazze italiane, con manifestazioni regionali, sono quelli dei problemi concreti che ogni giorno viviamo sulla nostra pelle: la mancanza di un rinnovo contrattuale, la mancata stabilizzazione dei colleghi precari, la continua disimissione di servizi per i quali come USB chiediamo la reinternalizzazione, soprattutto perchè, in questi anni, appaltare i servizi ha voluto dire un peggioramento della qualità erogata oltre ad essere stata la porta d'ingresso per la corruzione ed il malaffare. Una realtà sempre più presente nella nostra regione, come dimostrano le inchieste di questi mesi sia in sanità che per EXPO 2015. Per la realizzazione di EXPO, con la complicità dei sindacati confederali, si sono stipulati accordi che prevedono contratti di lavoro ad 1 euro l'ora e l'introduzione del contratto gratuito per 18500 giovani.

La manifestazione di Milano toccherà molti luoghi di lavoro con una modalità diversa da quella rituale del corteo. Un percorso a tappe durante il quale sarà possibile fermarsi in molti luoghi di lavoro, mentre nelle piazze parlaremo con i lavoratori e con i cittadini dello smantellamento della P.A., delle ragioni del nostro sciopero e del peggioramento delle nostre condizioni di lavoro.

La Critical Mass ( bike critical strike) sarà una biciclettata di lavoratori per le vie di Milano, che andrà a toccare molteplici luoghi di lavoro e sedi di nuovi sfruttamenti, tra i quali alcune delle sedi di EXPO 2015. Saranno interessati il Pirellone, per quanto riguarda l'apparato di corruzione, così come il Comune di Milano, la CRI (Croce Rossa Italiana) oggetto di una brutale privatizzazione e infine molti Ministeri, Ospedali e sedi periferiche dello Stato, come INPS ed Agenzie Fiscali.

Vi chiediamo pertanto di portarvi una bicicletta o, se ve ne serve una, di comunicarcelo nel più breve tempo e ve la procureremo così da non rimanere a piedi, avendo la possibilità di noleggiarle ad un prezzo contenuto.

Partecipiamo in massa allo sciopero del 19 giugno, partenza alle ore 09.30 dalla piazza Duca D'Aosta ( stazione centrale di Milano).