RSU SCOTSMAN ICE: affermazione di USB

Prosegue il radicamento di USB nel settore metalmeccanico del milanese. Dopo l'eccezionale risultato della scorsa settimana alla Pensotti Caldaie di Legnano – che ha visto USB diventare primo sindacato con l'elezione di ben due delegati su tre – ieri, per la prima volta, l'Unione Sindacale di Base elegge un proprio delegato anche alla Scotsman Ice (Frimont), storica fabbrica di Pogliano Milanese.

La trasparenza di USB, la sua presenza nelle lotte e nelle rivendicazioni operaie e la conseguente coerente ferma opposizione al nuovo CCNL Metalmeccanico sottoscritto da FIOM FIM UILM, le hanno permesso di diventare fortemente rappresentativa in una azienda da sempre feudo della FIOM.

Si tratta di un grande risultato nella consapevolezza che il lavoro è solo all'inizio e che la grande fiducia dimostrataci dai lavoratori e dalle lavoratrici sarà consolidata con le rivendicazioni e la difesa dei salari e dei diritti.

Siamo certi che tale consolidamento verrà dimostrato nei prossimi mesi e che la crescita di USB nel settore metalmeccanico del milanese non è che all'inizio.