SAN GERARDO DI MONZA: CANDIDATA USB ALLE ELEZIONI DELLA RSU PESANTEMENTE INVITATA A NON PRESENTARSI

E’ chiaro che USB dà fastidio a molti e che si faccia di tutto per impedire che svolga attività sindacale. Succede in questi gironi all’ospedale San Gerardo di Monza. Elezioni Rsu del 3-4-5 marzo: USB presenta una  sua candidata ma esponenti di altri sindacati l’avvicinano e, a male parole e con metodi subdolamente minacciosi, fanno così forti pressioni su di lei da indurla a dimettersi. Una brutta storia, con l’aggravante che sono in tanti, soprattutto uomini, contro una sola donna. Siamo alle solite: invece di avere come riferimento imprescindibile l’interesse dei lavoratori, ci sono sindacalisti che, per puro spirito di bottega, fanno la guerra ad altri sindacalisti che hanno idee diverse dalle loro. Alla faccia della democrazia! A questo punto USB Pubblico impiego di Monza chiede a tutti i lavoratori dell’ospedale San Gerardo che abbiano a cuore il senso della democrazia sul posto di lavoro e della sua rappresentanza e che vogliano candidarsi per le elezioni Rsu di mettersi in contatto con la Federazione di Monza di USB (0392021332, monza@usb.it) chiamando Giovanni Romano 3484499278.