SCIOPERO SANITA' LOMBARDIA. USB: GRANDE ADESIONE ALL'INIZIATIVA DI SCIOPERO ED ALLA MANIFESTAZIONE

Comunicato stampa nazionale

Milano -

OLTRE 5000 LAVORATRICI E LAVORATORI DELLA SANITA’ SI STANNO DIRIGENDO IN CORTEO VERSO GLI UFFICI DELLA REGIONE LOMBARDIA”, DICHIARA RICCARDO GERMANI DEL COORDINAMENTO REGIONALE USB PUBBLICO IMPIEGO, “IN SEGNO DÌ PROTESTA CONTRO LO SCEMPIO CHE SI E’ COMPIUTO AI DANNI DEL SERVIZIO SANITARIO DÌ QUESTA REGIONE E CHE NON ACCENNA A CONCLUDERSI.

IL CORTEO, VOLUTO DALLA USB REGIONALE, HA AVUTO INIZIO CON UN IMPONENTE RAPPRESENTAZA DELLA RSU DEL SAN RAFFAELE. QUESTI UOMINI E QUESTE DONNE SONO LE VERE VITTIME DEL SISTEMA DÌ TRUFFE E CORRUTTELE CHE HA CARATTERIZZATO QUESTA REGIONE”, PROSEGUE GERMANI, “E MENTRE LA MAGISTRATURA INDAGA SULLE RESPONSABILITA PENALI, BEN 450 LAVORATORI SONO STATI DICHIARATI IN ESUBERO DALLA NUOVA PROPRIETA’, IN UN ASSORDANTE SILENZIO DELLA POLITICA REGIONALE.

I LAVORATORI DELLA SANITA’ PUBBLICA E DEL SAN RAFFAELE SONO ORA SOTTO GLI UFFICI DELLA REGIONE”, CONCLUDE GERMANI, “DOVE E’ PREVISTO UN INCONTRO CON L’ASSESSORE ALLA SALUTE, PER DENUNCIARE CHE IL FENOMENO DEL SAN RAFFAELE E’ SOLO IL PIU’ ECLATANTE TRA I TANTI DISSERVIZI CHE I LAVORATORI E LE LAVORATRICI DEL SISTEMA SANITARIO SONO COSTRETTI A SUBIRE INSIEME AI CITTADINI, LOMBARDI E NON”.

 

USB P.I.