Seriate (BG), sfratto rinviato a data da destinarsi

Bergamo -

Lo sfratto di ieri che ha coinvolto la coppia di cittadini seriatesi è stato rimandato con successo a data da destinarsi anche grazie all'intervento di un buon numero di concittadini solidali.

Nella giornata di lunedì 16 gennaio infatti abbiamo organizzato un picchetto con il fine di bloccare l'esecuzione di rilascio alloggio nei confronti di una coppia di persone non più giovani e con gravi problemi di salute. Qualche giorno prima avevamo diffuso un comunicato con il quale chiedevamo ai cittadini di Seriate di venire a portare solidarietà a questo fragile nucleo familiare.

La nostra richiesta ha trovato largo respiro nella cittadinanza che ha dato una risposta chiara alle nostre richieste.

Questo è stato fondamentale al fine di ottenere un ulteriore rinvio che ci permetterà di avere del tempo per riaprire le trattative con l'amministrazione comunale di Seriate per riuscire a trovare una risposta adatta alle problematiche di questo nucleo.

Ringraziamo caldamente tutte quelle persone che, non voltandosi dall'altra parte, si sono messe in gioco in prima persona nella difesa di questa coppia, vi terremo aggiornati.

Asia USB Bergamo