USB Bergamo, assemblea pubblica: 14 ottobre sanità e covid-19, non dovevamo uscirne migliori?

Bergamo -

Dalla pandemia al tracollo del servizio sanitario nazionale e regionale. La strage di Bergamo e le sue conseguenze giudiziarie, politiche e sanitarie.

Sabato 14 ottobre 2023 ore 15.00
Sala Galmozzi, Via Tasso n°4 Bergamo.

L'assemblea nasce dall'esigenza di una radicale messa in discussione dello stato della sanità in Lombardia e per il rilancio della medicina territoriale e preventiva.

A causa della crescente privatizzazione e della scarsità dei fondi stanziati per l'assunzione di nuovo personale sanitario, si acuiscono i problemi dei lunghi tempi delle liste di attesa, della mancanza di medici di base, e dell' inefficienza delle Case di Comunità.

Interverranno:

- Claudio Mendicino, medico del lavoro
- Maria Elisa Sartor, docente all'università degli studi di Milano, Autrice del libro "La Privatizzazione della Sanità Lombarda"
- Vittorio Agnoletto, medico di medicina democratica, insegna globalizzazione e politiche della salute all'università degli studi di Milano
- Paolo Di Stefano, USB Sanità regione Lombardia
- Dibattito

L’assemblea si colloca all’interno di una mobilitazione nei territori, dal 12 al 21 ottobre, indetta dal Comitato Promotore del referendum popolare per la abrogazione della legge sanitaria regionale 22/2021 e del movimento più generale di lotte in difesa della sanità pubblica.

https://www.facebook.com/100046536254354/posts/pfbid02VucF9CuhhSDegjXkwTv1g7f7bQoE71s28Qj4Pf5ZFo7esCnvdrpq1BmcJPkKFEBAl/?app=fbl

USB Bergamo