USB Lombardia a sostegno dei dirigenti sindacali e delle giuste lotte per i diritti e la dignità dei lavoratori

In sostegno ai dirigenti sindacali di USB che questa mattina all’alba sono stati raggiunti da provvedimenti giudiziari per le azioni sindacali compiute nel settore della logistica (scioperi, picchetti, assemblee, occupazione di magazzini) bollate come criminali da un governo che non gradisce la rivendicazione dei diritti e reprime ogni giorno con maggior violenza ogni forma di dissenso alle politiche di sfruttamento, ben consapevoli che la Logistica costituisce un settore strategico sia per la new economy dello sfruttamento che nel nuovo asset del nostro paese, declassato da quinta potenza industriale mondiale a grande polo della logistica e di manodopera a bassissimo prezzo, USB Lombardia sarà impegnata in varie iniziative di protesta e di lotta, anche condivise con il Si Cobas, i cui dirigenti stanno subendo gli stessi provvedimenti.

Saremo in piazza e attendiamo tutti i militanti secondo questo calendario:

Milano, 19 luglio ore 18.30 presidio davanti al Tribunale – iniziativa condivisa con Potere al Popolo

Milano 20 luglio ore 11 presidio alla Prefettura – iniziativa condivisa con il Si Cobas

Brescia 20 luglio ore 11 presidio alla Prefettura – iniziativa condivisa con il Si Cobas

Pavia 20 luglio ore 11 presidio alla Prefettura.

Bergamo 22 luglio, ore 18 presidio alla Prefettura

Per approfondimenti: https://www.usb.it/leggi-notizia/arresti-e-perquisizioni-contro-lunione-sindacale-di-base-e-le-lotte-di-classe-usb-proclama-lo-sciopero-generale-della-logistica-giu-le-mani-da-usb-0954.html