USB Scuola Lombardia: giornate di formazione concorso infanzia e primaria

Milano -

È ormai imminente la pubblicazione del bando del concorso ordinario per docenti della Scuola dell’Infanzia e Primaria al quale possono partecipare:

•             Laureati in scienze della formazione primaria o analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente;

•             Diplomati magistrali (incluso l’indirizzo sperimentale linguistico), o analogo titolo di abilitazione conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente, purché il diploma sia stato conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002.

Per i posti di sostegno possono partecipare i candidati che, oltre ai suddetti titoli, siano in possesso della specializzazione per le attività di sostegno.

USB Scuola Lombardia sta organizzando delle giornate di formazione sulle parti generali del programma, ovvero, sugli aspetti normativi, pedagogici, di psicologia dello sviluppo e prettamente didattici, così come richiesto dai programmi di studio allegati al decreto già pubblicato (Allegato A).

Le giornate si svolgeranno a seconda delle date che verranno pubblicate con il bando, tra l’ultima settimana di agosto e settembre.

Al link seguente trovate il modulo per la preiscrizione, all’interno troverete anche le opzioni possibili per la frequenza (in orario pomeridiano in settimana, o nel week end):

https://forms.gle/f1vc6g69GzJjrow18

Le giornate di formazione sono gratuite e riservate agli iscritti (e a chi si iscrive contestualmente).

Per ogni ulteriore informazione: milano.scuola@usb.it

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni