USB SEA: basta allo sfruttamento nel trasporto aereo

Milano -

Questa mattina alle ore 7 blocco spontaneo dei lavoratori degli handlers di Malpensa, contro il subappalto del lavoro di handling alle cooperative. AGS – la società di handling che fornisce il servizio a Ryanair – ha chiesto infatti all’Enac l’autorizzazione a subappaltare il lavoro alla cooperativa Alpina. I lavoratori hanno risposto con un forte No.

Alle 10 tutte le OO.SS. Sono state convocate da Enac alla presenza del Gestore Sea. Durante l’incontro, a fronte della richiesta fatta da Sea a dicembre per la limitazione degli handlers, abbiamo chiesto e ottenuto il congelamento delle autorizzazioni a qualsiasi subappalto o entrata di nuovi handlers.

Ora più che mai bisogna continuare la lotta a livello nazionale per una regolamentazione di tutto il trasporto aereo italiano, per fermare tutte le forme di lavoro precario e sottopagato senza diritti e dignità.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni