16 giugno 2018: Corteo Nazionale a Roma
Per dire basta ai diktat dell'UE e per chiedere politiche per, Casa, Reddito, Lavoro, Stato Sociale, Cura del Territorio. Una manifestazione anche per Soumaila Sacko. Pullman da Milano
A Milano, ieri un partecipato presidio in Prefettura, sabato una grande manifestazione cittadina per protestare contro l'omicidio di Soumaila e contro ogni forma di razzismo.
Sono due manifestazioni che per USB segnano l'avvicinamento al grande corteo Nazionale che si terrà a Roma il prossimo 16 giugno.
Una manifestazione che si preannuncia molto partecipata, condivisa e plurale, che avrà le sue parole d'ordine nell'opposizione alle logiche e ai diktat dell'Unione Europea, sempre più al servizio dei grandi poteri finanziari, e nella richiesta di Casa, Lavoro, Reddito, Stato Sociale e Cura del Territorio.
Ma sarà inevitabilmente anche una manifestazione segnata dalla tragica scomparsa di Soumaila Sacko, il bracciante e delegato sindacale USB, barbaramente ucciso in Calabria; un evento che riporta prepotentemente all'attenzione di tutti i temi dello sfruttamento, del caporalato, del razzismo che imperversa nel paese, legittimato dalle parole del nuovo Ministro degli Interni.
La presenza di tutti questi temi, che sono quelli attraverso i quali è possibile operare un vero cambiamento nel paese, rende ancora più indispensabile una grande partecipazione, per provare a metterli con forza nell'agenda politica del nuovo governo.
l'USB Lombardia, organizza un servizio Pullman da Milano. per info e prenotazioni contattare Lucia 3936515389 e Nico 3473021144