A Monza, malgrado la situazione drammatica, si continua ad assumere personale precario e a termine

Monza -

Da noi sollecitata a rispondere –tra le atre cose- sulle politiche occupazionali in atto, l’ASST di Monza ha confermato che sta procedendo ad assumere personale OSS con contratto interinale, malgrado ci sia una graduatoria concorsuale attiva, dalla quale si può procedere con assunzioni stabili.
Purtroppo, viene confermato il paradigma disastroso sul quale si fonda la sanità lombarda, fatto di precariato e privatizzazioni, nel quale la salute è spesso destinata a lasciare il passo al profitto, con i risultati che ormai tutti conosciamo bene.
Si tratta di una scelta grave, frutto di una strategia che non tiene conto della reale situazione di sofferenza dell’ospedale e delle lavoratrici e dei lavoratori ormai allo stremo, aggravata anche dalla scelta assurda di sottrarre  parte del personale già carente per alimentare la grottesca struttura dell’ospedale in fiera che, in questo modo, oltre che inutile, diventa anche dannosa.
L’USB, come annunciato, metterà in atto delle iniziative di protesta, ad ogni livello,che verranno rese note nei prossimi giorni.