ALL'ASP GOLGI-REDAELLI LA LOTTA NON VA IN VACANZA.

Dopo l'incontro di Ferragosto con il sindaco Pisapia e la consegna della lettera aperta a lui indirizzata, sia sui temi al centro del conflitto di questi mesi cosi come sulla ventilata fusione con il PAT, registriamo un rinnovato interesse cittadino per le vicende che riguardano l'ASP Golgi-Redaelli e le politiche legate all'assistenza geriatrica.

Infatti, già dall'indomani, i grandi media nazionali -Corriere e TG3 in testa- si sono occupati ampiamente della Fusione tra due delle più grandi aziende operanti nell'assistenza geriatrica a livello nazionale (e che assieme costituirebbero un polo geriatrico probabilmente senza pari, almeno in Europa), portando alla luce la difformità di vedute tra la Regione ed il Comune di Milano che sono i due soggetti da cui istituzionalmente dipendono le due aziende.

In tutto questo, l'USB ha assunto un ruolo centrale, essendosi dimostrata l'unica Organizzazione sindacale capace di muoversi in modo convinto ed organizzato su questi temi. L'articolo de Il Giorno del 19 agosto sintetizza tutte le questioni aperte e rende l'idea del ruolo assunto dalla nostra O.S: nelle vicende lombarde.

L'articolo uscito sul Corriere che riguarda le suddette contraddizioni tra Regione e Comune.

milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_agosto_17/fusione-enti-centro-assistenza-anziani-2222650829331.shtml

www.ilgiorno.it/martesana/cronaca/2013/08/19/936207-sindacati-protesta-rsa-redaelli-striscioni.shtml