Argomento:

A.O.LODI: ALTRO CHE TRATTARE LA RIORGANIZZAZIONE ! SI SCIOPERA !

Milano -

ARTICOLO DE IL GIORNO

COMUNICATO RdB

  • Contro il Piano di Riorganizzazione di questa Azienda Ospedaliera, che “regala” in FONDAZIONE tutto il Servizio di RIABILITAZIONE, e i Reparti di LUNGADEGENZA e GERIATRIA dei Presidi di Casale e S.Angelo L. (N° 80 posti letto a S.Angelo e N° 41 a Casale) alla Fondazione Don Gnocchi. Che prevede il passaggio a COMANDO di N°120 LAVORATORI ( prestazione di mano d’opera ) sotto la direzione della Don Gnocchi.
  • Questo è il primo passo per la svendita di un servizio pubblico di un’importanza sociale che con l’invecchiamento della popolazione del nostro territorio è appetibile ai “mercanti della salute” che ne intravedono lauti guadagni.
  • E per i Dipendenti la perdita del contratto della Sanità pubblica, della perdita del salario, e della sicurezza del posto di lavoro.
  • Contro l’esternalizzazione dei servizi Sanitari, Tecnici, Economati. e Amministrativi con l’introduzione di Cooperative che abbassano la qualità dei servizi. (e non per colpa dei Lavoratori delle cooperative che sono sottopagati e ricattati) ma perché gli appalti sono fatti sono sul risparmio per le aziende e il guadagno per i padroni.

  • Contro lo strumento degli Straordinari che questa Amministrazione usa per coprire la non capacità organizzativa, per coprire la carenza organica, e per far quadrare il loro bilancio sulle spalle dei Lavoratori

  • Contro l’uso indiscriminato della Pronta Disponibilità nei servizi ad alto rischio per i Dipendenti e i Cittadini ( nelle sale operatorie si obbligano i Lavoratori a fare da 11 a 16 giorni di pronta disponibilità) con il rischio di poca lucidità e il rischio di sbagliare

  • Contro la latitanza politica di DESTRA e SINISTRA nel nostro Territorio che si interessano della Sanità solo nei giorni precedenti che i cittadini devono votare, poi si dimenticano e lasciano che il nostro Territorio diventi terra di conquista per tutti.