ASSEMBLEA GENERALE PER TUTTI I LAVORATORI DEL COMUNE DI LODI: MARTEDI' 20 DICEMBRE 2011

LAVORATRICI E LAVORATORI DEGLI ENTI LOCALI DEL LODIGIANO!

ORGANIZZIAMOCI NELL’UNIONE SINDACALE DI BASE PER RICONQUISTARE CARRIERA, DIRITTI E SALARIO.

 

Lodi -

Nei giorni 5-7 marzo 2012, tutti i dipendenti  dei Comuni, delle Province e delle Regioni potranno eleggere i delegati nelle rappresentanze sindacali unitarie (RSU).

Sarà un‘occasione straordinaria per  affermare nei posti di lavoro l’Unione Sindacale di Base, l’unico sindacato nel nostro Paese che ha combattuto apertamente le nefandezze imposte dal ministro Brunetta e “subite” da CGIL-CISL-UIL, insieme al codazzo di  vari sindacati  pseudo autonomi.

Il congelamento della contrattazione, sia nazionale che decentrata, ha bloccato i nostri salari dal 2009 al 2017, con gravissima perdita del nostro potere di acquisto; il blocco delle assunzioni negli enti locali ha prodotto una fortissima  riduzione del personale, un aumento dei carichi di lavoro e la chiusura o riduzione dei servizi.

L’Unione Sindacale di Base si batte per avviare percorsi che consentano la crescita professionale del personale,  per ottenere la riapertura delle progressioni economiche e di carriera,   contrasta attivamente la logica dei sistemi di valutazione penalizzanti e vuole aumentare il valore attuale dei buoni pasto.

L’Unione Sindacale di Base rifiuta totalmente la manovra di macelleria sociale iniqua del governo Monti,  lotta contro il  furto ai danni delle pensioni che,  allungando il periodo lavorativo, impedirà ai giovani di avere un lavoro stabile, aumentando l’esercito dei  precari.

DICIAMO NO AL FURTO DEL NOSTRO FUTURO, ORGANIZZIAMOCI NELL’UNIONE SINDACALE DI BASE.

MARTEDI’ 20 DICEMBRE 2011 ASSEMBLEA GENERALE PER TUTTI I LAVORATORI DEL COMUNE DI LODI

PRESSO LA SALA DEL CONSIGLIO COMUNALE DI LODI, DALLE ORE 13,00 ALLE ORE 15,00

Alla riunione sarà presente Beppe Bettenzoli, dell’esecutivo nazionale USB Pubblico Impiego, delegato RSU del Comune di Milano

 

                                                               UNIONE SINDACALE DI BASE

                                                               FEDERAZIONE LODIGIANA