Aviapartner di Fiumicino, UN' ALTRO MORTO SUL LAVORO: E' ORA DI DIRE BASTA!

Incidente mortale in AVIAPARTNER presso lo scalo di Fiumicino.

Secondo una prima ricostruzione , l’operaio ha perso la vita schiacciato tra il carrello elevatore e il portellone posteriore dell’aeromobile, durante una fase di scarico dei bagagli. Il lavoratore  si era recato,  intorno alle ore 19.00 di ieri 11 novembre,  sotto bordo ad un volo della Tap Air Portugal proveniente da Lisbona.

USB Lavoro Privato Lombardia Trasporti dichiara inaccettabile tale accaduto,  ormai le molteplici situazioni di grave negligenza rispetto alla sicurezza sul lavoro stanno giornalmente causando morti o invalidità permanenti .

USB LAVORO PRIVATO LOMBARDIA TRASPORTI invita tutti i lavoratori ad attenersi scrupolosamente alle normative vigente e denunciare ogni forma di abuso agli RLS ed alle autorità preposte.

USB LAVORO PRIVATO LOMBARDIA TRASPORTI rimane a disposizione per qualsiasi segnalazione o chiarimento sulla materia della sicurezza del lavoro.

Di fronte a questo ennesimo “OMICIDIO” tutte le organizzazioni sindacali che si dichiarano tali, devono indire immediatamente uno sciopero generale nazionale di tutto il trasporto aereo.

USB LAVORO PRIVATO LOMBARDIA TRASPORTI

COORDINATORE REGIONALE TRASPORTI