BASTA CON LA VIOLENZA CONTRO CHI MANIFESTA, LIBERATE LA VAL DI SUSA DALL'OCCUPAZIONE MILITARE.

Milano lunedì 27 febbraio 2012

ore 18.00 presidio in Piazza San Babila.

L'Unione Sindacale di Base denuncia il grave clima di violenza di questi giorni, attuato contro chi vuol difendere il diritto a manifestare in Val di Susa

”E’ chiaro a tutti, oramai, chi sono i veri violenti” ha dichiarato Riccardo Germani della Federazione USB della Lombardia.

"Gli episodi di sabato sera dopo la manifestazione pacifica in Val di Susa,  in cui La Polizia ha aggredito, violentemente e senza ragione,  i manifestanti nella stazione di Torino Porta Nuova, mentre  pacificamente  si apprestavano a tornare in treno a Milano. Oggi si è aggiunto il violento ed infame attacco con la distruzione della Baita e la caduta di Luca Abba,  che si era arrampicato su un traliccio dell'alta tensione, dopo un folle inseguimento fino sopra al traliccio: queste violenze immotivate devono scuotere tutte le forze democratiche che, in questo Paese ogni giorno, vedono attaccati i loro diritti. Devono reagire tutte le realtà democratiche, a partire da quelle legate al mondo del lavoro, per difendere il diritto a resistere ad un'inutile e dispendiosa opera portata avanti contro la volontà dei residenti.

Luca in questo momento è ricoverato al C.T.O,  dove gli è stato indotto il coma farmacologico per le ustioni e le fratture riportate su tutto il corpo".

USB fa appello a tutti i suoi iscritti e simpatizzanti a partecipare  al presidio in Piazza San Babila a Milano, lunedì alle ore 18.00.