BRAVE!

A tutte le Educatrici che negli anni hanno resistito senza rinunciare.

A tutte quelle che alla nuova Giunta hanno dimostrato la forza della competenza, dell’intelligenza e della dignità.

A quante non si sono affidate solo a rituali promesse elettorali.

BRAVE!

Per aver dato splendida vita anche alla partecipatissima  assemblea dell’ “11 Maggio “per proteggere e pretendere la qualità della grande Scuola dei Piccoli”.

OGGI –  29 MAGGIO –

si delinea un primo parziale ma  importante risultato .

Durante l’incontro sulle “Politiche Occupazionali” sono state previste 150 Educatrici in assunzione a tempo indeterminato e molte altre saranno indicate a tempo determinato.

Al momento l’accordo non è ancora concluso - la trattativa riprenderà in altra data - le intenzioni dell’Amministrazione risulterebbero positive almeno per quanto riguarda le dotazioni organiche per i Servizi all’Infanzia. Rimangono assolutamente insoddisfacenti le proposte per l’insieme dei Settori del Comune di Milano, per i quali continueremo senza sosta, fino ad ottenere le necessarie assunzioni e la difesa dei Servizi Pubblici.

Comunicheremo domani una successiva nota informativa dettagliata rispetto all’incontro di ieri - 28 maggio - con l’Amministrazione, che riguarderà: Luglio 2012, Calendario Scolastico e Trasferimenti del Personale Educativo. Per ora ci limitiamo ad informare che l’accordo sul Luglio, a differenza degli altri punti all’ODG, è stato sottoscritto solo da CGIL.

USB non ha condiviso gli accordi, poiché risultano indubbiamente in continuità con il passato,  mentre continua il silenzio rispetto alla complessa vertenza di Nidi e Scuole .

USB Comune di Milano