COMUNE DI MILANO: RICONOSCIUTO IL LAVORO DEI DELEGATI DI USB

Portavoce del Coordinamento RSU: eletto un delegato RSU dell'Unione Sindacale di Base.

Milano -

Nella giornata del 16 -05-12 si è svolta la prima assemblea Plenaria RSU del Comune di Milano; è stato votato il Coordinamento RSU ed eletto il Portavoce, un Delegato della nostra sigla.

 

E' il risultato di un lungo e qualitativo lavoro svolto negli anni, nei quali  USB è stata promotrice, insieme ad altre sigle, di accordi importanti come, ad esempio, l’ultimo sulle progressioni orizzontali per tutti i Lavoratori.

 

La competenza e la serietà riconosciute al Portavoce eletto, In particolare, sono stati valori determinanti per il conseguimento di questo risultato.

 

I Delegati di USB si sono seriamente impegnati perché la RSU si dotasse di un regolamento democratico finalizzato alla reale partecipazione, al lavoro collettivo e condiviso, difendendo il diritto di assemblea in difesa degli interessi di tutte le Lavoratrici e di tutti i Lavoratori.

 

Continueremo,  anzi rafforzeremo ancor più, il nostro impegno affinché questo  si concretizzi in reali conquiste di diritti per il Personale del Comune di Milano.

Auspichiamo che questa esperienza possa essere utile anche per altri Enti, soprattutto in questo periodo di gravissimo attacco all’esistenza stessa dei Servizi Pubblici e dei Lavoratori del Pubblico Impiego.

Auguriamo al “nostro” Portavoce il miglior lavoro possibile.

                                                      USB - Comune di Milano