DAL SAN RAFFAELE ALLA MAUGERI: L'UNIONE FA LA FORZA

POSTI DI LAVORO, SALARI E DIRITTI PER TUTTI

Rotelli e Bedin, dopo aver acquisito l'Ospedale San Raffaele, oggi vogliono far pagare il conto dei debiti fatti daiMERCANTI DELLA SALUTEai Lavoratori e alle Lavoratrici.

Al San Raffaele vogliono ESPORTARE il modello di gestione del personale che, in tutte le strutture del gruppo Velca,  permette di tenere costantemente sotto pressione I Lavoratori e le Lavoratrici, perchè precari e senza strumenti Sindacali per poter rivendicare I propri diritti. Per questo approfittano della spending review e delle delibere della Regione Lombardia, ormai alla frutta, per chiedere sacrifici ai lavoratori in termini di tagli posti letto, DI LAVORO e taglio di Salari e DIRITTI.

Il San Raffaele  cerca di licenziare 244 Lavoratori e Lavoratrici, oltre a tagliare i Salari; il gruppo Rotelli, nei vari ospedali e cliniche,  annuncia forti tagli di posti letto, ed ESUBERI DI PERSONALE, e NON rinnova i contratti a termine; la Clinica Città di Pavia chiude la Sala Parto, complice la Regione Lombardia, mettendo il personale a forte rischio di esubero; la Fondazione Maugeri, con i variMercanti della Saluteamici dell’ex Governatore della Regione Lombardia, ha sperperato gran parte del patrimonio, regalando alle banche tutti gli Istituti, quindi sono cominciati i tagli dei posti letto, NON si rinnovano i contratti a termine (veri e propri licenziamenti) e, in tutte le strutture, ha annunciato la MOBILITA'.

L’elenco delle malefatte potrebbe ancora continuare e oggi la Fondazione Maugeri non è molto lontana dalle stesse problematiche del San Raffaele.

Dal San Raffaele alla Maugeri, una volta risanato un sistema perverso, NON OCCORRE TAGLIARE IL COSTO DEL PERSONALE, come è emerso da numerose indagini.

Per raggiungere il pareggio di bilancio, basterebbe un piano industriale vero, che introduca nuove prospettive di  mantenimento dell'eccellenza che queste strutture garantiscono oggi su tutto il territorio Nazionale ed Europeo, soprattutto grazie ai Lavoratori.

COORDINIAMO LE LOTTE DEL SAN RAFFAELE E DELLA MAUGERI PER DIFENDERE IL DIRITTO ALLA SALUTE, IL POSTO DI LAVORO, I SALARI ED I DIRITTI DEI LAVORATORI.

MERCOLEDI 14 NOVEMBRE 2012

SCIOPERO DI 24 ORE