FINDER POMPE SpA - Merate (Lecco): USB PRIMO SINDACATO DAVANTI A FIOM E FIM nelle elezioni RSU

Lecco -

Siamo in Brianza e per l'esattezza a Merate in provincia di Lecco, un territorio ricco di industrie che, chiaramente, risente di una crisi sistemica pesantissima; molte sono le fabbriche Metalmeccaniche, così come è forte l'insediamento e lo sfruttamento del settore Commerciale.

In questa terra, lentamente, le roccaforti di Cgil-Cisl-Uil, incapaci di rispondere al forte attacco padronale, perdono pezzi e lasciano il passo al Sindacato di Base (USB) come dimostra quel che è accaduto oggi in Finder Pompe SpA.

Oltre il 50%, degli 85 lavoratori che si sono presentati alle urne per rinnovare le RSU, ha votato la lista dell'Unione Sindacale di Base. 

 

Aventi diritto 128, Votanti 85 di cui:

 

USB Lavoro Privato  44 voti

FIOM  26 voti

FIM   13 voti

 

Nulle 1

Bianche1

 

Il candidato di USB Catalano Paolo  si è affermato con ben 42 voti di preferenza.

Il significato di questo risultato è chiaro: i Lavoratori vogliono cambiare, credono in un altro modo di fare sindacato, più trasparente, meno tentennante e saldamente dalla parte dei Lavoratori senza se e senza ma.

Un risultato che si aggiunge ad altre recenti affermazioni (vedi il comparto Pubblico Impiego all'Ospedale Mandic di Merate, dove il candidato USB è stato il più votato) e all’ apertura di numerosi interventi sindacali in altre aziende nella zona.

Grazie al consenso riconosciuto al nostro sindacato in modo sempre più diffuso, stiamo lavorando per dare un punto di riferimento stabile per tutti i lavoratori; apriamo una nuova sede di USB, a Merate in Via Cazzaniga 23, che verrà inaugurata Domenica 3 Marzo, alle ore 10.30 e alla quale siete tutti invitati a partecipare.   

 

Merate 6 febbraio 2013                               USB Lavoro Privato