Il buongiorno dei ragazzi sulla torre del Fatebenefratelli

Ci giunge Dalla torre del Fatebenefratelli il “Buongiorno resistente” di Riccardo Paolo e Severiano, tre delegati dell'Unione Sindacale di Base. Durante la notte, una decina di colleghi sono saliti a portare la loro solidarietà, unita ad un’ottima cena preparata da Marinella. Una pioggia fredda e sofisticata non ha voluto mancare durante la nottata: l’effetto ottenuto è stato quello di ricaricare e aumentare la determinazione degli occupanti.

Riportiamo, di seguito, le dichiarazioni inviate dal cellulare all’alba di oggi:

“Sappiamo che le nostre richieste, oltre ad essere legittime, sono condivise da tutto il resto del personale. Chiedere che venga ridata, nella busta paga di luglio, la produttività di giugno potrebbe essere il primo passo, un atto dovuto e distensivo che permetterebbe di aprire la trattativa.

Scenderemo dalla torre quando ci saranno risposte concrete, per questo chiediamo all’Assessore alla Sanità della Regione Lombardia, dottor Mantovani, di convocarci urgentemente insieme alla Direzione Strategica del Fatebenefratelli, per raggiungere un accordo con la sua mediazione”.