ILVA: ORA BASTA!!!
In un paese normale, un padrone indagato per associazione a delinquere finalizzata al disastro ambientale (con tanto di richiesta di estradizione), sarebbe a marcire in galera da un bel pezzo!
In un paese normale, una fabbrica che produce più morti che acciaio, sarebbe già chiusa e sepolta!
In un paese normale, se si scoprisse (vedi recenti arresti) che il padrone paga 5 individui esterni alla fabbrica per spiare i movimenti dei dipendenti, il padrone stesso svenderebbe tutto e scapperebbe per sempre!
invece questa pseudo-direzione si permette di fare la voce grossa portando avanti una rappresaglia nei confronti di chi denuncia mancanze sulla sicurezza! arrivando persino a licenziare!
USB Merate-Lecco chiede con forza:
-NAZIONALIZZAZIONE IMMEDIATA (a cominciare da un'occupazione permanente di tutti i soggetti e movimenti operai/cittadini) -ARRESTO E PROCESSO PER DIRETTISSIMA DI EMILIO RIVA -BLOCCO TOTALE E GENERALIZZATO PER IL REINTEGRO IMMEDIATO DI MARCO (l'operaio va portato dentro a forza!)
A sostegno di tutto ciò, si chiede la costruzione (in tempi brevi) di una mobilitazione nazionale sul posto! che possa dare la spinta necessaria e decisiva!