In Lombardia l'Inps manda in vacanza la lotta all'evasione!

Sospese tutte le missioni ispettive fino al 10 settembre.

Revocate anche quelle già programmate.

E’ questa la disposizione dettata dalla Direzione Regionale INPS della Lombardia che, per risparmiare sulle spese di missione e sugli straordinari degli Ispettori di Vigilanza, ha bloccato tutte le indagini in corso che richiedano sopralluoghi e uscite dalle Sedi INPS.

Di conseguenza gli Ispettori sono stati invitati a convocare, se proprio è necessario, gli utenti da controllare presso i loro uffici: una nuova, economica tecnica di indagine che si presume otterrà brillanti risultati, confidando nella autodenuncia degli evasori contributivi e dei lavoratori in nero, che sicuramente si presenteranno spontaneamente al cospetto degli Ispettori!

Con questa iniziativa la Direzione Regionale della Lombardia si distingue in Italia per aver trovato la sintesi tra le esigenze di risparmio dettate dalla Spending Review, e il rilancio di un nuovo rapporto di fiducia tra la Pubblica Amministrazione e il Cittadino (con particolare attenzione all’evasore!).

Il Coordinamento USB INPS della Lombardia ritiene gravissima questa disposizione della Direzione Regionale, per le conseguenze sulla lotta all’evasione, che dovrebbe costituire uno dei compiti principali del nostro Istituto in un momento così drammatico sul piano sociale.

Il Coordinamento Regionale USB - INPS Lombardia