INFERMIERI: 123 euro in meno dalle R.A.R

Regione Lombardia e sindacati addomesticati complici dell'ennesimo furto di salario.

Sottoscritta preintesa sulle Risorse Aggiuntive Ragionali 2013

COMPLIMENTI!

Peggio di così era impossibile!

Un Infermiere  perde 123 euro l'anno, un  OSS  perde 97 euro: Tutti perdono retribuzione.

Il costo della vita aumenta o diminuisce?  Ci perdiamo addirittura rispetto  a 5 anni fa...

Questi sindacati, complici delle politiche governative,  vogliono far pagare  la crisi ai lavoratori !!

Siamo passati a tre trance nell'erogazione, mentre prima veniva dato subito il 50% ed il saldo a giugno, oggi abbiamo 30% subito,  30% a giugno e saldo a febbraio 2014... meno soldi e con il contagocce!

Ecco le tabelle

R.A.R 2013

R.A.R 2012/2011

R.A.R. 2010/2009

Differenza

D/DS

900 euro

1023 euro

-123 euro

830 euro

940 euro

942 euro

-90 euro

B/BS

725 euro

822 euro

-97 euro

670 euro

761 euro

-91 euro

Complici di questo accordo, che impoverisce ulteriormente i lavoratori della Sanità, sono tutte le sigle, dai confederali ai finti autonomi ( CGIL-CISL-UIL-FSI-FIALS-NURSINGUP).

La Regione riduce il salario, ma non diminuisce i progetti, quindi: più carichi di lavoro, nonostante la carenza di personale. Questo si aggiunge alla Spendig Review, al Decreto Brunetta, all'aumento dell'età pensionabile, al  taglio dei posti letto, all’introduzione della mobilità e dei licenziamenti,ail blocco dei contratti e, “dulcis in fundo”, in Lombardia si sottoscrivono intese come questa.

Chiediamo da anni che le Risorse Aggiuntive Regionali si trasformino in una quattrordicesima mensilità per tutti i dipendenti della Sanità e, nei prossimi giorni, dopo aver sentito tutti i nostri dirigenti regionali di USB,  prepareremo lo stato di agitazione nei confronti della Regione Lombardia che, grazie alla complicità dei sindacati,  ha nuovamente messo  le mani nelle tasche dei lavoratori.

Come USB, ribadiamo la nostra distanza da certe forze sindacali e siamo a disposizione di chi vorrà disdire l’adesione da questi sindacati complici e  servi .

QUALI ALTRI DIRITTI DOVRAI PERDERE PER CAPIRE CHE E’ ORA DI  LOTTARE CON  USB?

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI, CONTATTA  LA FEDERAZIONE REGIONALE  O IL TUO DELEGATO AZIENDALE:

Federazione Regionale USB P.I.                                                          Coordinatore aziendale USB