International School of Como: i lavoratori proseguono l'agitazione fino al reintegro di Carlo

Como -

Si è svolta il 21 novembre l'assemblea dei docenti dell'ISC, che era stata convocata da USB per discutere del contratto di secondo livello. A seguito degli eventi che hanno portato al licenziamento del nostro delegato, prof. Carlo Fino, i lavoratori e le lavoratrici hanno voluto esprimere la loro forte preoccupazione, una grande indignazione e la massima solidarietà a Carlo, avviando una raccolta di firme per ottenere il reintegro del loro collega e rappresentante sindacale. 
L'assemblea ha deciso di continuare le mobilitazioni attraverso il proseguimento della procedura di raffreddamento per arrivare allo sciopero dell'istituto se non si ottenesse un passo indietro dall'azienda. 
A seguito di una discussione intensa e costruttiva, per dimostrare fisicamente la volontà di una protesta visibile e compatta, i docenti hanno deciso di terminare l'assemblea all'esterno, nonostante il freddo e i primi fiocchi di neve della stagione.
Con una voce chiara, l'assemblea si è conclusa al grido di “tocca uno, tocca tutti”. un messaggio più che chiaro al management, irremovibile nella propria ostinazione: nessun docente si lascerà intimorire, nessun lavoratore o lavoratrice resterà solo! Nei prossimi giorni saranno lanciate altre iniziative sindacali presso la scuola.