Lodi: Sit in di protesta venerdi 19 dalle ore 9 alle 11 ottobre davanti alla Prefettura

Lodi -

USB federazione lodigiana e USB SANITA’ PUBBLICA hanno indetto un presidio davanti alla prefettura per protestare contro l'ASL (Azienda Sanitaria Locale) di Lodi, in difesa della RSA (RESIDENZA ASSISTENZIALE) di Codogno, unica RSA PUBBLICA DI TUTTA LA LOMBARDIA, e contro la svendita dell'ADI (Assistenza Domiciliare Integrata), anch’essa unica sopravvissuta in; trasformazione e svendita rese possibili grazie agli accordi sottoscritti da CGIL, CISL e UIL.

La trasformazione dell'Istituto Psichiatrico in una RSA, avvenuta da almeno venti anni, è stata una vittoria importante, ottenuta e difesa per tutti questi anni da RDB prima e da USB ora;

oggi, con una delibera regionale della Giunta Formigoni, la si vuole regalare ai soliti amici affaristi.
USB, se non riceverà risposte chiare dall’ASL durante la convocazione della Prefettura, indirà, su invito dei Lavoratori, giornate di lotta e di sciopero.