MILANO, OSPEDALE DI NIGUARDA: BASTA STACCARE I MANIFESTI DI USB!

Milano -

Avremmo preferito non soffermarci su queste piccole miserie, le lasceremmo volentieri a chi è  stato complice di vari governi ed ha svenduto gran parte dei nostri diritti.

 

Ricordiamo a tutti che USB è un sindacato maggiormente rappresentativo nel Pubblico Impiego e nella Sanità  lombarda è presente in tutte le aziende ospedaliere.

 

Non accusiamo nessuno in particolare, ma vogliamo dire a chi strappa i nostri manifesti che non serve aver paura del pluralismo sindacale; per USB il nemico principale non sono le altre OO.SS.

 

Ci teniamo a ringraziare tutte le colleghe ed i colleghi che ci stanno sostenendo e che si stanno iscrivendo ad USB.

 

A chi ancora non ci conosce diciamo che:

 

I nostri candidati saranno impegnati a contrastare la rete di appalti, carriere, esternalizzazioni e magna-magna che si sono ben radicati dentro il Niguarda con l’arrivo del Direttore Generale di “Comunione e fatturazione”.

 

USB CHIEDE RETORICAMENTE A TUTTI:

 

Come mai tanti sindacalisti ricoprono posti dirigenziali?

Come mai non hanno fatto nulla a difesa del diritto al lavoro per il Part-time?

Come mai i carichi di lavoro aumentano ogni giorno e nessuno chiede l’adeguamento del personale?

Come mai non vengono valorizzate le responsabilità delle specializzazioni del personale comprese quelle infermieristiche e non vengono adeguate le indennità di disagio?

Come mai non hanno fatto alcuna assemblea per informarci del blocco dei contratti fino al 2017, sottoscritto dal governo precedente con la complicità di qualche sindacato ?

Come mai non sono riusciti nemmeno a battere i piedi contro l’odiosa legge Brunetta?

Come mai non hanno fatto nemmeno mezz’ora di sciopero sull’aumento dell’età pensionabile?

Come mai solo USB, insieme ai lavoratori, sta portando in tribunale il Niguarda, per vedere riconosciuto il diritto ai Part-time?

Come mai non dicono nulla sulle pagelline, anzi firmano accordi che, arbitrariamente, diventano lo strumento per rendere discrezionale parte del nostro salario?

 

HANNO PAURA CHE AI LAVORATORI POSSANO ARRIVARE RISPOSTE VERE A QUESTE DOMANDE, CON L’INEVITABILE SEGUITO DI CONCRETE

 INIZIATIVE DI LOTTA!