MOVIBUS: Informativa ai lavoratori sullo sciopero del Primo Giugno

In merito allo sciopero proclamato da USB per il primo giugno dalle 15.30 alle 19.30,   puntualizziamo,  che  non si deve   essere prevenuti nei confronti della Sigla Sindacale che lo indice, ma valutare il contesto dell’indizione.

Ricordiamo ai colleghi che solo USB sta facendo dei passi sostanziali, che sono arrivati per la terza volta fino al tavolo prefettizio con l’obiettivo di stendere il contratto di 2° livello.

La contrattazione aziendale integrativa, si badi bene, non comprende solo la parte economica, ma anche quella normativa che determina la nostra qualità di vita.

Citiamo alcuni esempi, scusandoci se saremo un po’ monotoni: minima prestazione giornaliera ( 2 ore e mezza), 60 % di turni unici, senza trascurare la terza ripresa, che ci impegna per un’intera giornata ed è pagata in modo ridicolo con soli 5 euro, regole per la stesura delle ferie con risposte tempestive,  che non tengano in scacco il lavoratore fino all’ultimo giorno, guida  degli autotreni  con una gratifica in più, dato che si ha una qualifica ed un rischio maggiore.  Aggiungiamo che solo USB ha sollevato quel problema, fra i tanti esistenti, che riguarda: linea Z620 km. 21.68  e linea Z649  km. 29.62.  In entrambi i casi la percorrenza  è fissata in 55 min. All’ultimo incontro persino il Sig. Taormina disse che, per alleviare il problema sulla tratta  Z649 a Cornaredo  da Giugno, si eviterà di far fare il giro dal centro, vedi il venerdì di mercato; anche se per Noi non è sufficiente, dato che ci chiediamo ancora di quale anno si sta parlando…. Nell’accordo del 26 ott. 2011 tutte le Sigle, tranne la nostra, avevano siglato per una media giornaliera di 6.45, mentre dai calcoli fatti risultano 6.50! USB ha chiesto il rendiconto a fine 17ina.

PERCHE' NON VIENE PIU' DATO AI COLLEGHI?????.

Chiediamo a tutti i colleghi una forte partecipazione allo sciopero ed una partecipazione al proseguimento della lotta, affinché si riesca ad ottenere un tavolo di trattativa, che ci auguriamo anche unitario, con scadenze concrete. Concludiamo informando tutti che l’azienda pubblica sul sito Movibus che, in occasione dello sciopero indetto da USB, ci saranno pochi disservizi: riflettiamo anche su questo!  Non fermiamoci  solo alla Sigla che indice lo sciopero, pensiamo agli interessi di noi tutti i lavoratori e, se condividiamo gli obiettivi da raggiungere insieme, partecipiamo in modo unitario.

USB Lavoro Privato

RSA MOVIBUS