OSPEDALE SAN CARLO SULL'ORLO DELLA DEMOLIZIONE!

l'Ospedale San Carlo di Milano è sicuramente il luogo che "meglio" rappresenta il modello Formigoniano di gestione della Sanità fatto di corruzione, intrecci tra politica, clientelismo e malaffare, in una filiera diabolica nella quale l'utenza e i servizi arrivano in coda, spesso nel disinteresse generale della politica e della dirigenza da essa nominata.

Tutto ciò ha portato l'ospedale sull'orlo dellademolizione!

USB ha da tempo acceso un cono di luce su questa vicenda, in cui l'intera Organizzazione risulta attivamente coinvolta, così come i mezzi di informazione e la politica all'attenzione dei quali abbiamo portato le nostre posizioni.

Siamo fermamente convinti che questo ospedale possa essere "salvato" e che i responsabili di questa vicenda debbano pagare il prezzo delle loro malefatte, mentre la politica dovrà assumersi le proprie responsabilità agli occhi dei cittadini.

LA CAMPAGNA PARTIRA' IL PROSSIMO MERCOLEDI'4 GIUGNO

con la distribuzione alla cittadinanza di un volantino (che abbiamo stampato in 5000 copie e che trovate allegato in bozza);

per l'occasione terremo anche un presidio che durerà fino al giorno successivo, GIOVEDI' 5 GIUGNO, in modo da dare la maggiore visibilità possibile all'iniziativa.

Ovviamente, daremo la massima risonanza all'iniziativa sul piano mediatico e cercheremo di farla vivere anche ai soggetti politici che si ritrovano sulle nostre posizioni.

Chiediamo la partecipazione di chiunque abbia la possibilità di presenziare all'iniziativa, per dare una mano nella distribuzione del volantino, per dare un segno tangibile che, ancora una volta, l'USB dimostra di essere l'unico sindacato che abbia davvero a cuore i Beni Comuni e si adopera per la loro difesa con ogni mezzo, compreso quel conflitto che nessun altro soggetto, in questo paese, sembra più in grado di praticare.

USB - Esecutivo Regionale P.I.