Ospedale San Raffaele
Suspance sospetta sul piano industriale per il rilancio
Posticipato a mercoledì 14 il CdA della Fondazione Centro San Raffaele del Monte Tabor. Conseguentemente, traslato al 14 pomeriggio anche l’incontro tra sindacati e il prof. Profiti.
Il dott. Botti ha motivato il rinvio con la necessità di completare alcuni passaggi tecnici con i fornitori.
USB ritiene comunque preoccupante che alla vigilia della scadenza in Tribunale l’Amministrazione non sia in grado di presentare ai lavoratori e alle loro rappresentanze sindacali il piano industriale con cui il CdA intende accedere al concordato preventivo e rilanciare l’attività sanitaria.
Certamente alcuni passaggi formali che prevedono la trattativa con la RSU e le organizzazioni sindacali avverranno nel periodo di omologazione, ovvero nei prossimi 6 mesi, ma i lavoratori vorrebbero già oggi vedere e discutere le ricadute sul comparto del piano del CdA.
Anche l’assemblea dei lavoratori prevista per mercoledì mattina è stata dunque posticipata a giovedì 15 alle ore 8: qualora il rinvio sia una strategia per non aprire le trattative, i lavoratori saranno pronti a dare una risposta in termini di mobilitazione.
Coordinamento aziendale USB – Ospedale San Raffaele
Per contatti:
Margherita Napoletano – delegata USB RSU San Raffaele: cell 347 4144517 – 02 2643 4695
Rottoli Daniela – esecutivo naz. USB e delegata USB RSU San Raffaele: cell 347 4617464