PROVINCIA DI MILANO: I SOLDI CI SONO! … PER CHI?

LO SCANDALO DELLE CONSULENZE D'ORO! VERGOGNA!

USB, ancora una volta, denuncia lo scandalo delle assunzioni negli staff degli organi della politica!

Forse qualcuno pensava che tutto passasse sotto silenzio, ma la “malapolitica”corre veloce e i lavoratori sono sempre più arrabbiati!

L’Osservatorio USB ha posto l’attenzione sulle assunzioni negli Uffici di supporto agli organi di direzione politica: durante le feste natalizie si è scialato alla spalle dei dipendenti … altro che auguri e brindisi!

Incrementi,  ”stipendi d’oro" e ancora assunzioni art. 90, cioè a mandato politico!!

*     Novembre 2011:  riconoscimento al Coordinatore – Capo Ufficio Stampa di un emolumento integrativo della retribuzione pari a 75.000,00!

*     Dicembre 2011: assunzione art. 90 di figura professionale fiduciaria di Portavoce per le funzioni di relazioni esterne, iniziative ed eventi strategici e speciali: inquadramento Cat. D3 – Emolumento Unico a fine mandato  € 216.000,00! A questo si aggiunge un incarico extra-istituzionale, per sei mesi da gennaio 2012, con altri € 20.000!

*     Fioccano, non solo al Settore Presidenza ma anche negli Staff degli assessorati, assegnazioni di Alta Professionalità: integrazione emolumento unico € 16.000,00!

Che dire? Questi signori, visto il futuro incerto delle Province, si portano avanti arraffando il più possibile! Basta con la “MALAPOLITICA”!

Questa è la degenerazione delle professionalità; non è possibile che ci siano più dirigenti assunti a "mandato elettorale" ad hinterim… che dirigenti di ruolo. Questa è una delle cause dell’ingessatura degli Enti Locali. Si deve cancellare la norma del Dlgs 267, che prevede l'assunzione di personale art. 90 e art. 110. Ci vuole trasparenza sui compensi extra-istituzionali nelle società partecipate e nei Consigli di Amministrazione.

Perchè Cgil Cisl e Uil tacciono? Non scendere in campo è anche una forma di complicità….

BASTA CON LE CONSULENZE D’ORO! BASTA CON GLI STAFF!

I SOLDI CI SONO! URGONO AZIONI DI “BUONA POLITICA”!

PIU’ SALARIO AI DIPENDENTI!

Il fondo per P.O. e Alte Professionalità è aumentato dal 2010 al 2011 di € 133.000,00, il salario accessorio dei dipendenti, invece, è fermo al 2006! Questi sono gli importi:

1940,40

Es.: Importo lordo Cat. C

Cara Provincia, proprio ieri avete mandato una mail per ringraziare la “preziosa attività dei tanti dipendenti, uomini e donne che lavorano ogni giorno al servizio dei cittadini con professionalità e passione…”

BENE! Passiamo ai FATTI:

L'importo del fondo Salario Accessorio va incrementato!

E’ ora di alzare la testa. USB metterà in atto tutte le iniziative, anche in Consiglio, per rivendicare salari e diritti e si farà promotrice, tra lavoratrici e lavoratori, di un’assemblea generale per decidere azioni di lotta.

I delegati USB – Unione Sindacale di Base Provincia di Milano

Il 5 - 6 e 7 Marzo 2012 Elezioni RSU -Vota USB sarai tu a fare la differenza!