San Raffaele: La solidarietà è parte fondamentale di una lotta.

Conclusa, con lo smantellamento del presidio che per mesi ha riempito di tende e gente lo spiazzo davanti al San Raffaele, la mobilitazione contro i licenziamenti e l’attacco ai diritti dei lavoratori, vogliamo pubblicamente ringraziare tutte quelle realtà (forze politiche, forze sociali e sindacali, comitati, singoli cittadini, esponenti politico istituzionali… fare l’elenco completo sarebbe lungo e quasi impossibile) che con la loro presenza e partecipazione hanno dato un contributo importante ad una conclusione positiva.

I lavoratori del San Raffaele hanno potuto vedere chi concretamente ci è stato al fianco nella lotta; questi sono fatti che rimangono impressi nella memoria e producono coscienza.

Il nostro lavoro sindacale di controllo e vigilanza sull’applicazione dell’accordo continua, più forti nella consapevolezza della solidarietà che abbiamo intorno. Pronti a dare a nostra volta solidarietà, laddove ci si batte in difesa dei diritti dei lavoratori e della Sanità pubblica.

Un grazie ancora a tutti.

USB Milano