San Raffaele: Mercoledì 5 ottobre assemblea generale dalle ore 8.

Verso le 9, partirà il corteo che passerà dalla spianata, percorrerà la via Olgettina, fino a Cascina Gobba.

Oggi è stata inviata la lettera al Presidente della Rebubblica, al Presidente del Consiglio, al Ministro della Salute, al Governatore della Regione Lombardia, all'Assessore regionale alla Sanità, al Presidente della Provincia di Milano, al Sinadaco di Milano e all'Assessore competente, con cui si chiede ufficialmente che, in seguito all'istanza di fallimento, il San Raffaele venga acquisito dalla Regione come struttura sanitaria pubblica.

Esiste un precedente del 2004 per l'Azienda Ospedaliera dell'Ordine Mauriziano di Torino, acquisito dalla regione Piemonte, ai sensi del D.L. emanato dal Governo.

Al presidio sulla spianata, vengono raccolte le firme di pazienti e lavoratori a sostegno della richiesta della RSU.

I lavoratori stanno continuando a garantire l'assistenza, mostrando la condivisione della mobilitazione, finalizzata a salvare salari e diritti, con un fiocco rosso.

Infine, si allega il volantino che i colleghi della Progetti stanno distribuendo questa mattina.

USB - San Raffaele