SEA e SEA handling: SCIOPERO di 24 ore il 22 novembre 2013, di tutti i lavoratori Linate/Malpensa

22 novembre 2013 sciopero di USB e del sindacalismo di base contro la macelleria sociale, voluta dall’UE e perpetuata dal Comune di Milano, da F2I, da SEA e dalle OO.SS. che hanno sottoscritto l’accordo di “percorso” del 4 Novembre 2013.

In maniera chiara ed inequivocabile ( il presidente P. Modiano conferma), faranno sì che la nuova azienda Airport Handling si “realizzi” con personale in CGIS proveniente da Sea Handling (e non tutto perché alcuni andranno in SEA spa, altri non si sa ancora) e con un costo del lavoro ridotto del 20/25%.

Nel mentre, saranno chiamati a sacrifici anche i lavoratori di SEA spa. Il loro contributo passerà attraverso un “contratto “ di SOLIDARIETA’ ”, nonostante che l’ultimo bilancio sia stato chiuso con un utile positivo di oltre € 64 MLN, distribuendo agli azionisti ben € 38 MLN.

In ultimo e non meno importante, il processo di percorso si realizzerà nella misura in cui tutti i contratti commerciali di Sea Handling, passeranno alla nuova azienda Airport Handling.

Tutti i lavoratori che confluiranno nella nuova società verranno licenziati e dovranno sopportare maggiori carichi di lavoro, a fronte della riduzione del personale che sarà impiegato.

Gran bel regalo di NATALE!!!

Rigettiamo le cantilene del “tanto non c’è più niente da fare, tanto è l’Europa che lo impone, il fallimento di SEA Handling è un fatto inalienabile”. Chi si pone in questo modo ha già condannato i lavoratori ad essere delle bestie da macello.

Chi non lotta ha già perso!

USB Lavoro Privato Lombardia