Un Vigile si rifiuta di sgomberare una donna con 3 bambini: i suoi superiori gli infliggono un provvedimento disciplinare, il Sindacato AS.I.A./USB lo premia con una targa.

Milano -

Martedì 29 gennaio alle ore 16.00, presso la sede di Via Pietro Calvi 29 Milano, conferenza stampa del sindacato AS.I.A./USB di Milano sul diritto alla casa e consegna di una targa a Gianpietro G.

 

 

“Siamo fieri di avere, tra i nostri iscritti, molti Vigili come Gianpietro” -  fanno sapere dal Sindacato – “belle persone dotate di grande umanità, che sanno considerare quando un ordine è socialmente ingiusto. Tenere oltre 5000 case del patrimonio pubblico sfitte e, contemporaneamente, sbattere le famiglie in strada è immorale, soprattutto in una città come Milano che vuol definirsi civile ed europea. Gianpietro si è sottratto a questa ingiustizia sociale e ci auguriamo che non resti un esempio isolato, ma che questo senso umanitario si diffonda tra i colleghi della Polizia Locale”.

 

USB ribadisce che i dipendenti della Polizia Locale non sono tenuti a prendere ordini dall'ALER e rimane fortemente contraria all'utilizzo dei colleghi per attività di ordine pubblico.

 

AS.I.A./USB