Conferenza stampa USB: il prof. Carlo Fino va reintegrato, la richiesta arriva anche dai lavoratori
Giovedì 11 dicembre alle ore 11 USB terrà una conferenza stampa davanti l’International School of Como, in occasione dell’incontro chiesto alla dirigenza per consegnare le firme che le lavoratrici e i lavoratori hanno raccolto per chiedere il reintegro del collega e rappresentante sindacale Carlo Fino, licenziato in modo pretestuoso dall’azienda.
Nelle scorse settimane abbiamo tenuto assemblee, presidi, volantinaggi per informare e sensibilizzare sia i dipendenti dell’ISC che le famiglie, molto preoccupate da quanto accaduto ad un docente apprezzato per i risultati conseguiti.
La maggioranza dei lavoratori ha firmato una petizione affinché il prof. Fino torni ad insegnare e riprenda il lavoro sindacale, compiti entrambi sempre portati avanti con serietà e professionalità specchiate.
USB ha chiesto quindi un incontro con la dirigenza alle 9 del mattino per consegnare le firme e parlerà con la stampa a partire dalle 11 per aggiornare sulle risposte ricevute e le eventuali azioni successive. Intanto procedono i lavori con il nostro staff legale per ottenere in tribunale il reintegro del nostro delegato.